| |
 Advanced Member
    Group: MemberPosts: 268 Location: Milano Status:  | |
| Bellissimo, FF9 è davvero bellissimo! Mi piace molto l'atomsfera fiabesca che riprende quella degli Old ed ho adorato tutte le varie citazione agli altri capitoli, tutte più o meno velate; la trama mi ha appassionata sia per la narrazione da fiaba che per i temi comunque profondi come l'amicizia, la famiglia, il rapporto con la vita e con il proprio futuro; i personaggi sono tutti splendidamente caratterizzati, tutti quanti predisposti tanto a spiarietti comici quanto a riflessioni spesso pesanti, ma sempre passate al giocatore come parte di un favola e quindi estremamente semplici e piacevoli. L'unica cosa che non me lo fa mettere come stupendo è l'antipatia profonda che ho per Freija ed Amarant (ma obiettivamente dico che è stupendo), e soprattutto il pasticcio che mi hanno fatto con la classe del monaco (guarda caso amarant)...per il resto, stupendo! Non esiste sole che possa illuminarmi come te... non esiste luna che mi faccia sognare come te... tu mia culla e letto, tu mia compagna ed amante, tu e solo tu, tu e nessun alro.
Cristian, 19 Luglio 2007 
|
| | |